IAM – INTEGRAL ART METHOD

//, eventi/IAM – INTEGRAL ART METHOD

IAM – INTEGRAL ART METHOD

IAM – INTEGRAL ART METHOD

Creatività in azione!

un progetto per Ayurveda International Academy, Firenze

8 Gennaio 2019

Il laboratorio “Creatività in azione” è un progetto di IAM (Integral Art Method) che nasce dalla volontà di esplorare il nostro corpo e le nostre emozioni attraverso l’espressione artistica, il movimento e il suono.

Osserveremo con curiosità il nostro mondo interiore, cercandone la sua espressione esteriore.

Un’opportunità per sapere dove siamo in questo momento e come stiamo, così da iniziare l’anno in un modo più consapevole.

Un laboratorio dedicato ad onorare la nostra presenza su questa terra come individui e come comunità.

L’attività è aperta a tutti, grandi e piccini. Non è richiesta nessuna esperienza ma solo un po’ d’aspirazione!

Programma workshop:

-Intro

-Qi Qong

-Transformative Mindfulness

-Movimenti liberi con musica

-Meditazione, chiusura del cerchio

Che cos’è l’Arte Integrale?

Il metodo dell’Arte Integrale combina le tecniche di auto-consapevolezza fisica ed emotiva con l’apprezzamento e la creazione di arte. Può essere usato come strumento per connettere ed allineare i nostri sensi e attingere alla nostra coscienza interiore, creando così la manifestazione della nostra espressione personale. www.integralartmethod.com

Violante Binazzi, insegnante di arte ed istruttrice di yoga.

Fondatrice del Metodo dell’Arte Integrale (IAM). Lavora nel campo dell’arte e dello yoga da circa 10 anni, insieme ad Andrew Kay, musicista e terapeuta del suono offrono workshops in Italia, India, Stati Uniti e Canada.

La loro missione è risvegliare ed accrescere la capacità creativa, innata in ogni individuo, con lo scopo di offrire nuovi punti di vista su come affrontare la vita di tutti i giorni e il proprio mondo interiore.

“Crediamo in un mondo creativo, dove la Bellezza è la forza che guida l’essere umano verso la scoperta del suo potenziale magico”

Violante & Andrew

Il laboratorio si svolgerà presso la sede dell’AIA in via Burchiello 2/A, Firenze. Per info ed iscrizioni connect@integralartmethod.com
2018-12-21T09:11:41+00:00