“Questo corso nasce dal desiderio di condividere la gioia che ho provato fin dall’inizio della mia pratica ayurvedica nell’offrire il massaggio agli “altri”, alle persone….
Non credevo potesse essere così bello e che potesse darmi un così profondo senso di benessere! Il vedere avvenire sotto i miei occhi esattamente quello che il mio Maestro Dr Bhagvan Dash mi diceva nelle lezioni teoriche mi entusiasmava e mi spingeva ad approfondirne sempre di più la conoscenza.
Ho fatto mie le sue parole, così tante volte ripetute, che ci incitavano a studiare di più, a saperne di più e a praticare con costanza perché “senza una profonda conoscenza la pratica non vale nulla e una grande conoscenza senza un’esperta pratica non serve a nulla “! (B.Dash)
Essere al fianco del Dr B. Dash era come essere vicino a una imponente montagna, ogni tanto si camminava insieme per sentieri che solo lui ben conosceva e che costantemente ci invitava a sperimentare: “non accettate mai nulla per buono, verificate sempre: ciò che vi torna fatelo vostro il resto rigettatelo!”
La grandezza del dr Dash è stata quella di non modificare la Tradizione antica ayurvedica di cui è stato uno dei maggiori esponenti dei nostri tempi e di insegnarmi il valore della sua trasmissione.
Per collaborare quindi alla sua missione di divulgazione dell’Ayurveda avevo pensato di dedicargli alcuni contributi: la stesura di un Manuale ayurvedico che riportasse i suoi insegnamenti in modo chiaro e sistematico, la pratica professionale in campo psicologico come Counselor Ayurpsico e in campo olistico come Naturopata Ayurveda,
la continuazione della Formazione di Operatori Ayurvedici in Italia/Europa.
E così oggi siamo giunti alla quindicesima edizione del Corso OMA !!!”
Letizia Vercellotti
A tutti coloro che hanno voglia di conoscere ed apprendere la meravigliosa Arte del Massaggio Ayurvedico, sia per arricchire la propria vita personale sia per farne una professione che offre ben-essere e armonia dalla gravidanza alla vecchiaia!
Per partecipare al corso non serve avere conoscenze pregresse né di Ayurveda né di massaggio in generale, ma piuttosto avvertire una sentita spinta interiore a intraprendere questo Cammino Ayurvedico!
In sintesi ogni motivazione è valida quando dettata dalla voce interiore che spesso si esprime più per intuito che per logica!
Per questo ti invitiamo ad avere un colloquio telefonico con noi in cui puoi condividere i tuoi pensieri. Contattaci al 3393239819 via whastapp e ti richiameremo quanto prima !!!
La Fondatrice dell’AIA, Letizia, da sempre conferisce una profonda attenzione alla crescita interiore degli Operatori perché possano riversare nella pratica del massaggio quelle qualità nobili suggerite dall’Ayurveda stessa, che fanno del massaggio un vero strumento di armonizzazione
Grazie alla sua trentennale esperienza nel campo della ricerca e evoluzione interiore, i corsi dell’AIA costituiscono un’autentica esperienza trasformativa per i partecipanti
L’Ayurveda inoltre, per sua natura, gioca in squadra, suona in orchestra, per questo la condivisione che si crea nelle classi è così coinvolgente!
La nostra formula didattica prevede che ogni singola tecnica venga insegnata in presenza durante i week end di persona e l’intensivo residenziale, dando agli allievi la possibilità di ricevere i trattamenti in prima persona oltre che praticarli, sotto l’attenta supervisione dell’Insegnante.
Attenzione ed intensità contraddistinguono anche le lezioni on line, che hanno dimostrato, nelle edizioni precedenti, un livello di apprendimento e di raggiungimento degli obbiettivi di là di ogni nostra aspettativa.
La didattica è sostenuta dal prezioso manuale scritto da Letizia Vercellotti Fondatrice dell’AIA,”Ayurveda, i principi, le pratiche, la spiritualitá” in cui sono descritti con una chiarezza esemplare sia i Principi Fondamentali di Ayurveda che le diverse tecniche di massaggio trasmesse dal Dr Bhagwan Dash e dalla Dr.ssa Lalitesh Kashyap (Direttrice della Sezione Ayurveda Ospedale Governativo di Delhi)
Il testo, che funge da dispensa teorica e da precisa guida per la pratica di ogni singola tecnica, viene anche approfondito insieme in classe rivolgendo le domande direttamente all’autrice stessa, nelle lezioni da lei condotte.
Per maggiori info ed iscrizioni: aiacorsi9@gmail.com
Messaggio in Whastapp da cui sarete richiamati al piu’ presto: 3358111133